easyJet Airbus_04easyJet aumenta del 6% l’investimento in Italia nel 2014.  La base, aperta con 2 aeromobili, offrirà  21 destinazioni e 6 nuove mete

easyJet ha aperto oggi la sua terza base italiana presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli. L’Italia si conferma un mercato chiave per easyJet, Paese in cui la Compagnia ha trasportato 13,4 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2013 (+7,5% rispetto al 2012). Con Napoli, easyJet dispone ora di 3 basi in Italia – che fanno parte dei 17 aeroporti in cui opera – insieme a Milano Malpensa e Roma Fiumicino dove la Compagnia è il primo e il secondo operatore, con una flotta complessiva di 27 aeromobili. L’evento rappresenta una pietra miliare nella strategia di sviluppo di easyJet in Italia, dove la Compagnia impiega circa 1000 persone, tutte assunte con contratti italiani, e di cui 90 sono state assunte negli ultimi 3 mesi. easyJet continua la sua espansione nel mercato italiano, per quest’anno infatti è previsto un aumento di capacità del 6%, avendo recentemente annunciato l’incremento del 30% a Roma Fiumicino e del 35% a Catania. In totale, easyJet offrirà 154 destinazioni dall’Italia durante la stagione estiva 2014.

 easyJet continua a crescere a Napoli e , ha investito regolarmente nello scalo al fine di diventare la prima compagnia con una quota di mercato del 28% e 1,6 milioni di passeggeri trasportati lo scorso anno. Con l’apertura di questa base, la Compagnia stima di trasportare 2 milioni di passeggeri nel primo anno di operazioni, un aumento di 400,000 passeggeri rispetto lo scorso anno, con 2 Airbus A319, e di creare 30 posti di lavoro per assistenti di volo e piloti, oltre a 400 posti di lavoro addizionali nell’indotto che fanno parte dei 2000Napoli Golfo creati come conseguenza dell’investimento complessivo su Napoli.

La nuova base consentirà a easyJet di continuare a rendere i viaggi ancora più facili e accessibili per chi viaggia per affari e per piacere da Napoli. Durante l’estate 2014 easyJet offrirà 146 voli a settimana che collegheranno l’aeroporto a 21 destinazioni, di cui 6 nuove mete, a partire da € 29,50 a tratta, tasse incluse: Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos, Corfù e Malta.

 

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato:  “L’Italia è un mercato chiave per easyJet, abbiamo grandi ambizioni in questo Paese e siamo molto lieti di inaugurare oggi la base di Napoli. In Italia offriamo il miglior network europeo rispetto alle altre compagnie e oltre alla nuova base di Napoli, easyJet sta aumentando la sua capacità del 30% a Roma Fiumicino con nuove destinazioni e frequenze addizionali, e del 35% a Catania.

“Napoli – come terza più grande d’Italia e patrimonio dell’UNESCO – e la Campania non sono solo destinazioni a grande attrattività per il turismo incoming ma anche aree in cui servire il traffico d’affari, grazie a una rete composta da più di 260,000 aziende e 2,6 milioni di passeggeri business che viaggiano da e per la città ogni anno.”

napoli capodichinoFrances Ouseley, Direttore Italia di easyJet, ha affermato: “easyJet vuole essere un partner strategico e di lungo periodo per Napoli, vuole supportarne il turismo e potenziare i collegamenti con l’Europa, un fattore chiave per l’economia locale. Stimiamo di trasportare 2 milioni di passeggeri nel primo anno di operazioni, di cui la metà sarà traffico incoming. Consideriamo l’Italia come un unico mercato e stiamo crescendo non solo al Nord dove siamo  la prima compagnia a Malpensa, e al centro, dove siamo la seconda a Roma Fiumicino, ma anche al Sud grazie alla nostra recente espansione a Catania e all’apertura della base di Napoli, dove siamo il primo operatore e siamo orgogliosi di essere la compagnia preferita da 1 Italiano su 4.”

Alla cerimonia hanno partecipato Carolyn McCall, CEO di easyJet e Frances Ouseley, Direttore Italia di easyJet,il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dell’Assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella e dell’Amministratore Delegato di Gesac Spa Armando Brunini.