VuelingDopo Barcellona e Bilbao, la compagnia incrementa la sua capacità dall’Aeroporto Marco Polo del 30%.  Fiandre più vicine per il Nord Italia

Vueling lancia la nuova rotta Venezia-Bruxelles operativa a partire dal 1° maggio e l’incremento del numero di posti sulla rotta per Barcellona, aumentando così l’offerta di posti totali dall’Aeroporto Marco Polo del 30% rispetto alla scorsa stagione estiva. Inoltre, Vueling opererà anche la rotta Venezia-Bilbao, saranno quindi tre le destinazioni dirette di Vueling da Venezia: Bruxelles, Barcellona, Bilbao.

La nuova rotta Venezia-Bruxelles comincerà ad essere operativa a partire dal ponte del 1° maggio con 5 frequenze settimanali (lunedì, martedì, giovedì, venerdì, domenica) e un’offerta di 54.000 posti. Dal mese di luglio, il volo sarà poi operato tutti i giorni rispondendo all’aumento del flusso turistico verso la città lagunare durante i mesi di alta stagione.

Invece, La rotta Venezia-Barcellona sarà operata con 3 voli giornalieri a partire dal 19 giugno 2014, e nel mese di agosto aumenterà fino a 4 voli giornalieri il lunedì e il sabato, con un’offerta totale di 207.360 posti fino a ottobre 2014. Il collegamento, inaugurato nell’aprile del 2006, garantisce ai passeggeri in partenza da Venezia un volo comodo e diretto per il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto di Barcellona e la possibilità di usufruire del servizio di voli con scalo.

Durante l’alta stagione, Vueling opererà anche la rotta Venezia-Bilbao a partire dal 21 giugno e nei mesi di luglio, agosto e settembre, con due voli alla settimana, il giovedì e il sabato, permettendo ai passeggeri in partenza da Venezia di passare le proprie vacanze nei Paesi Baschi.

La compagnia incrementa quindi del 30% l’offerta dei posti disponibili da Venezia rispetto al 2013, con un totale di 270.360 posti rispetto ai 207.360 del 2013 e tre destinazioni: Bruxelles, che si aggiunge a Barcellona e Bilbao.

Fiandre e Bruxelles più vicine

 “Un’ottima notizia” commenta Giovanna Sainaghi, direttore dell’Ente del Turismo delle Fiandre. “Con questa nuova rotta sarà ancoraBruxelles panorama più facile da tutto il Nord-Est d’Italia raggiungere Bruxelles e da lì proseguire per Bruges, Anversa, Gent…. Sono sicura che le Fiandre, con le splendide città d’arte, la passione per il ciclismo e la tradizione birraia saranno una scoperta che farà innamorare molti viaggiatori curiosi. E naturalmente siamo pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria agli operatori professionali che vorranno approfittare di questa nuova opportunità”.