lisbona tramonto 2.jpgLisbona ospita la settima edizione del “Peixe em Lisboa”, festival del pesce che dal 3 al 13 aprile 2014 si terrà presso il Pàtio da Galé, Terreiro do Paço. In città arriveranno i maggiori chef locali e stranieri per presentare le proprie creazioni durante i numerosi show – cooking in giro per la città. Una delle novità del la settima edizione del “Lisbon Fish & Flavours”  è  l’innovativa ambientazione nell’auditorium Terreiro do Paço.

Tra gli importanti nomi del panorama culinario mondiale si annovera la presenza di chef contemporanei molto apprezzati tra i quali: l’italiano Moreno Cedroni (Ristorante La Madonnina del Pescatore – Ancona, due stelle Michelin), lo spagnolo Josean Alija (Ristorante Nerua situato a ll’interno del Guggenheim Museum di Bilbao, una stella Michelin) e infine il brasiliano Thiago Castanho (Ristorante Remanso do Peixe a Belem, Brasile).

Partecipare a questo festival è l’occasione ideale per visitare la capitale del Portogallo e avvicinarsi alla cultura portoghese attraverso la sua cucinalisbona tipica. Per un long – weekend all’insegna di una Lisbona tutta da gustare , ecco una proposta da prenotare con il tour operator Il Girasole Viaggi e Vacanze: il pacchetto comprende volo di linea da Milano    per Lisbona a/r, 3 notti in camera doppia in hotel 3*** a Lisbona con colazione inclusa, transfer da e per l’hotel. Nel pacchetto sono comprese escursioni con guida parlante italiano.