Fare turismo Milano Iniziano le selezioni a  Fare Turismo in scena a Milano

Con la Conferenza “Expo 2015 per la crescita professionale nel turismo, nell’enogastronomia e nella ristorazione” si è aperta oggi la prima edizione milanese di FareTurismo, evento dedicato allaformazione, al lavoro e alle politiche turistiche, che ha luogo presso il Centro Congressi della Provincia in via Corridoni fino al 4 aprile 2014. Proprio nel rispetto del tema della grande Esposizione del 2015, da quest’anno il logo di FareTurismo accoglie FareAgroalimentare per offrire opportunità di orientamento alla formazione ed al lavoro non solo nel turismo, ma anche nell’enogastronomia e nella ristorazione. La Conferenza si è aperta con i saluti del Comune di Milano, rappresentato da Franco D’Alfonso Assessore al Turismo e Marketing territoriale che ha sottolineato l’importanza turistica, spesso sottovalutata, del capoluogo lombardo.

A seguire, il Direttore Generale Explora Josep Ejarque ha ricordato ai giovani che desiderano lavorare nel turismo quanto esso sia duro e competitivo “Le raccomandazioni che posso dare ai ragazzi: pensiero al turista ed apertura mentale, per essere sempre pronti ad un confrontovquotidiano con la novità”. “L’obiettivo di Explora – ha aggiunto Ejarque – è il successo dell’Expo dal punto di vista turistico, ma anche aiutare la crescita di professionisti e creare opportunità per il domani, perchè a noi interessa lasciare un’eredità”.

Numerosi i colloqui di selezione a FareTurismo, circa 1.000 con  aziende, rappresentano un’ambita opportunità di lavoro e carriera per i giovani che, provenienti da tutte le regioni italiane, si candidano, avendone i requisiti”.

I colloqui di selezione si svolgeranno domani e venerdì con i responsabilidelle risorse umane di catene alberghiere, hotel e tour operator: AccorHotels, Armani Hotels & Resorts (Armani Hotel Milano), Baglioni Hotels,Barcelò Hotels & Resorts, Bulgari Hotels & Resorts, Cosmohotels (PalazzoParigi Milano), Dorchester Collection (Hotel Principe di Savoia), HiltonMolino Stucky Venice, HNH Hotels & Resorts, LiuTravel, Magna Pars Suites,Melià Hotels International, NH Hoteles, Planetaria Hotels, TownHouseCollection (Hotel Seven Stars Galleria). Phone&Go e Valtur Orovacanzeeffettueranno i colloqui di selezione per il personale che lavorerà neivillaggi a partire dalla prossima estate.