Tap2014Anche Tap si è unita alla partnership con Trenitalia per l’agevolazione sui biglietti e per la mobilità integrata. L’intesa permetterà a entrambe le Società di offrire nuove e migliori opportunità di collegamenti ai rispettivi clienti con la vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari, attraverso la rete delle Agenzie di Viaggio italiane.

L’accordo consolida la strategia di Trenitalia imperniata su una sempre maggiore ed efficace integrazione fra aerei e Frecce. I clienti di TAP Portugal potranno acquistare nelle Agenzie di Viaggio abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, Bologna e Venezia prossime ai quattro aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia portoghese: Fiumicino, Malpensa, Guglielmo Marconi e Marco Polo. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali.

Inoltre, Trenitalia consentirà ai Tour Operator partner TAP Portugal di offrire speciali pacchetti “door to door”.

“Grazie a questo importante accordo con Trenitalia sarà possibile ampliare in maniera significativa l’accessibilità dei voli TAP dalle principali città italiane. L’intermodalità rappresenta infatti uno degli assi portanti dello sviluppo del trasporto aereo”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia. “I clienti Trenitalia potranno così accedere facilmente alla rete di collegamenti di TAP che dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia offre voli diretti verso Porto e verso il proprio hub di Lisbona, e da qui verso 76 destinazioni in 33 Paesi”.

“L’accordo rappresenta una grande opportunità per entrambe le Società – conferma Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia. Siamo orgogliosi della partnership con TAP Portugal, la compagnia di bandiera portoghese è, infatti, uno dei principali vettori aerei europei con un network globale.