Francesco Veneziano e Remo Della Porta (2) di Harry Di Prisco

Novità per l’estate provengono da Blue Panorama Airlines e da Distal & ITR Group. In un incontro con la stampa alla BMT di Napoli il Vicepresidente commerciale della Blue Panorama, Remo Della Porta, ha sottolineato l’ottimo rapporto con il turismo croato, che prevede il collegamento, dal prossimo 20 giugno, tra Roma e Fiume (Rijeka), grazie ai voli diretti, operati con Blue Express, il marchio low cost di Blue Panorama Airlines, che da sempre prosegue l’ottimizzazione della propria offerta. Riprende due volte alla settimana il collegamento Roma-Mosca per rimanere poi operativo fino alla fine dell’anno, con l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi che vanno dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre. Saranno ampliate le destinazioni sulla Grecia con l’introduzione dei voli da Bologna per Mikonos, Preveza, Santorini e Zante, mentre sono confermati per l’estate i collegamenti con Tirana per Milano Malpensa, Bergamo, Orio al Serio, Verona, Venezia, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino. Le connessioni da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino sono confermate per l’estate con le isole di Lampedusa e Pantelleria, come anche per la Grecia si parte da Roma per Cefalonia, Corfù, Creta, Kos, Mikonos, Preveza, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante. Per quanto riguarda le isole di Creta, Mikonos, Rodi e Santorini la partenza è anche da Catania. Collegamenti poi sono previsti con Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca e la Turchia sarà raggiunta con i voli diretti Roma-Bodrum.

La compagnia Blue Panorama, che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività, riconferma la programmazione di lungo raggio per i Caraibi – Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico. Per Cuba si  partirà da Roma e da Milano, attraverso setteok blue exoress servizi settimanali e voli per Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e l’Avana. Saranno tre i voli a settimana previsti da Milano e Roma per la Repubblica Dominicana e per Cancun in Messico, mentre la Giamaica sarà raggiunta da Milano una volta alla settimana.

Per il lungo raggio operano 2 boeing 767 – 300ER, che offrono più comfort a bordo, grazie anche ai sistemi  in – flight entertainment.

Accanto a queste novità e conferme, Remo Della Porta ha anche ricordato l’attività charter dei voli previsti per eventi sportivi, musicali, mice ed incentive. La Compagnia è scelta a livello internazionale da prestigiose squadre di calcio con i tifosi al seguito. È il caso di ricordare l’Ajax, il Barcellona, la Juventus, il Milan, il Napoli, l’Olympique, Lyonnais Parma.

Distal &ITR Group si rafforza con Biman Bangladesh e Transavia.com

Distal & ITR Group, aziende queste create per soddisfare le esigenze delle compagnie aeree con l’offrire anche servizi di call center, marketing & comunicazione, promozione e vendita, biglietteria aeroportuale, brokeraggio,sia per i cargo che per i passeggeri, sono state rappresentate dal Vicepresidente commerciale, Francesco Veneziano.

Fra le novità delle compagnie rappresentate dal Gruppo Distal ricordiamo Biman Bangladesh Airlines, che opera voli con partenza dall’Italia per Dacca (Asia) ogni venerdì e dal 31 marzo anche con una seconda frequenza settimanale, il lunedì.

Anche le Maldive sono raggiungibili con SriLankan Airlines, premiata per il servizio a bordo e per la sua proverbiale ospitalità,  prevede l’acquisto di sei aeromobili Airbus  A 330 – 900 e quattro A 350 – 900, che entreranno in servizio per dicembre.

Airbus A330-243 - SriLankan Airlines (4R-ALG)Tra le compagnie rappresentate Ukraine International Airlines, Ural Airlines, Adria Airways (storico vettore della Slovenia con base a Ljubiana). Cima Air  rappresenta il vettore leisure franco/olandese tansavia.com che investe sempre con nuove rotte sull’Olanda e sulla Francia.

Tra le novità i nuovi voli Pisa – Parigi Orly ( 4 volte alla settimana) e Bari – Amsterdam, operato tre volte alla settimana. Intanto è stato firmato un accordo di rappresentanza per l’Italia tra Cim Air e la compagnia aerea low cost Blue Air, che collega l’Italia alla Romania. Oltre a svolgere il lavoro di promozione e di vendita dei servizi della compagnia rumena, Cim Air curerà lo sviluppo della versione italiana del sito www.blueairweb.com.

Foto: Francesco Veneziano Vice President Commercial Distal &ITR Group  e Remo Della Porta, Vice President Commercial Blu Panorama