Aereo Swiss 2A sottolineare l’importanza del mercato italiano, SWISS ha inaugurato il nuovo collegamento tra Roma e Ginevra lo scorso 11 aprile. SWISS opererà la nuova tratta sei volte alla settimana, dalla domenica al venerdì, con aeromobili Airbus A319/A320 con rispettivamente 108 e 136 posti e sempre due classi di servizio, Business ed Economy.

“ Sono molto orgoglioso dell’ampliamento della nostra offerta dall’Italia ” dichiara Stefan Zwicky, Direttore Vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines.  “I nostri nuovi voli collegano la capitale a Ginevra, città sede di importanti organizzazioni internazionali e destinazione preferita dagli amanti sia degli sport d’alta montagna sia delle attività culturali e ricreative che si trovano nella regione. Sono convinto che, grazie alle nostre convenienti tariffe speciali, sempre più passeggeri del Centro Italia potranno scoprire la regione francofona apprezzando il servizio e la qualità che garantiamo a bordo dei nostri aerei”.

Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di ADR S.p.A ha dichiarato: “Questo nuovo volo è un un’ulteriore conferma della rilevanza dello scalo romano, snodo strategico del traffico aereo internazionale. La Svizzera, in particolare, rappresenta un mercato di primaria importanza per Roma, con una crescita media del 7%, negli ultimi quattro anni, e un volume di circa 850.000 passeggeri trasportati nel 2013. In tale scenario SWISS è certamente un vettore di riferimento e siamo lieti che arricchisca l’attuale offerta di voli per Zurigo con questo nuovo servizio diretto per Ginevra. Anche grazie a questo sviluppo, ADR sarà in grado di proporre fino a 14 frequenze di volo giornaliere tra l’aeroporto Leonardo da Vinci e la Svizzera.

È questa l’occasione migliore per esprimere la nostra soddisfazione per tale novità che rappresenta un ulteriore passo verso l’obiettivo di eccellenza che l’aeroporto della Capitale si è posto e si pone ogni giorno. Un’eccellenza che ADR intende raggiungere nella qualità di tutti i servizi offerti alla

propria clientela. Proprio in quest’ultimo periodo, infatti, la nostra azienda ha avviato una serie di investimenti tesi a migliorare sensibilmente la qualità sia dell’infrastruttura sia dei servizi offerti a compagnie e passeggeri”.

Sulla nuova tratta Roma – Ginevra i clienti beneficeranno, come per tutti i voli diretti verso Ginevra, di tariffe speciali “Geneva Economy Flex” – andata da Eur 99 – e “Geneva Economy Light” – andata con solo bagaglio a mano a partire da Eur 59.

 

Con i nuovi voli per Ginevra, diventano 34 i collegamenti SWISS da Roma verso la Svizzera.