London City Airport Terminal front 2L’orario estivo appena introdotto del London City Airport  prevede un aumento del 77% del numero di voli tra l’Italia e l’unico scalo londinese situato in città. Nella nuova summer schedule, Alitalia serve Roma Fiumicino con 24 voli settimanali e Milano Linate con 42, British Airways raggiunge Venezia con 8 voli, mentre la rotta su Firenze conta 36 voli a settimana operati da British Airways e CityJet.

London City Airport è nato 27 anni fa come aeroporto della City, e, mentre il suo target principale nel passato era formato da viaggiatori d’affari, oggi viene sempre più utilizzato anche da turisti

“Che sia per motivi turistici o d’affari, è indubbio il vantaggio di partire o atterrare a London City Airport. Da qualche anno abbiamo intrapreso un piano di sviluppo con cui contiamo di raddoppiare il numero di passeggeri entro il 2023 e l’Italia è una delle rotte chiave su cui puntiamo per raggiungere questo ambizioso obiettivo”, dichiara il CEO di London City Airport, Declan Collier.