air berlinairberlin: al via da oggi l’uso di smartphone o tablet anche in fase di decollo e atterraggio. I passeggeri che viaggiano con airberlin possono da oggi utilizzare, in “modalità Aereo”, i propri dispositivi elettronici personali su quasi tutti i voli della compagnia aerea su rotte a breve, medio e lungo raggio, anche durante il decollo e l’atterraggio e durante il rullaggio.

 Sarà possibile su quasi tutta la flotta di airberlin e in tutte le fasi del volo utilizzare i dispositivi elettronici personali in modalità Aereo.

“La maggior parte dei nostri passeggeri desidera avere continuo accesso, anche quando è a bordo, ai propri dispositivi elettronici personali senza doverli spegnere o accendere più volte. Con airberlin ciò è possibile da subito, perché la nostra intera flotta di Airbus e Boeing dispone ora dell’opzione di utilizzo dei dispositivi elettronici personali durante tutto il volo con funzione di trasmissione disattivata. È stato molto importante per noi mettere in pratica quanto prima l’attenuazione delle norme attuata in tal senso dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea EASA. A tale scopo, airberlin ha prodotto le necessarie certificazioni tecniche e richiesto presso l’Ufficio Federale dell’Aviazione le autorizzazioni amministrative per le relative procedure”, ha commentato Oliver Lackmann, responsabile per i servizi aerei di airberlin.