turks caicosL’arcipelago caraibico, dopo il successo del 2013, il primo trimestre dell’anno ha visto un aumento del 41 % degli arrivi internazionali, per un totale di 358.188 visitatori, 104.437 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sei i primi mercati rimangono Stati Uniti e Canada, anche l’Europa è sempre più affascinata dalla destinazione, con un aumento del 17 % degli arrivi dal Regno Unito, dell’86 % dalla Francia e di oltre il 100 % dall’Italia, secondo mercato europeo per le isole.

 “Si tratta di risultati eccezionali per la destinazione, il Paese, l’industria del turismo e l’economia – ha dichiarato il Director of Tourism, Mr. Ralph L. Higgs – è importante notare che gli incrementi provengono da tutti i mercati di riferimento, rendendoci ottimisti sul continuo aumento nel resto dell’anno”. L’Ente del Turismo continua a sostenere iniziative promozionali nei principali mercati, partecipando a fiere e sponsorizzando eventi in cooperazione con i principali partner alberghieri e commerciali:

I risultati sono stati celebrato con un evento che si è svolto a Napoli, mercato particolarmente interessato all’area caraibica, ideato da  Club Med, Emirates e dall’ente del turismo di Turks & Caicos con  il Direttore Generale di Club Med Gino Andreetta, di Emirates FabioTurks & Caicos spiaggia hotel Lazzerini e la rappresentante italiana di Turks & Caicos, Attilia Bossi.