Thailandia Il Consiglio Nazionale per la Pace e per l’Ordine (NCPO) ha annunciato che da oggi il coprifuoco introdotto in Thailandia il 22 maggio scorso è stato ridotto dalle ore 01.00 alle 04.00 di mattina.

Nel paese, dal 22 maggio sotto il controllo del Consiglio Nazionale per la Pace e l’Ordine (NCPO) in seguito ai rapidi sviluppi della crisi politica, siti turistici e infrastrutture proseguono la normale attività di apertura e servizio al pubblico.

Il coprifuoco, imposto a scopo preventivo, dalle 22.00 alle 05.00 del mattino non ha influito sulla quotidianità sia a Bangkok che nel resto della Thailandia. I passeggeri con aerei in partenza e in arrivo in orari sovrapponibili al coprifuoco possono spostarsi da e per gli aeroporti senza alcun tipo di limitazione.

Tutti gli aeroporti di Thailandia sono regolarmente operativi. Solo per alcuni voli potrebbe verificarsi l’eventualità di un adeguamento alle attuali necessità, quindi i passeggeri devono verificare lo stato prima del viaggio.

Tutti i sistemi di trasporto funzionano regolarmente in tutto il Paese. Gli orari di operatività potrebbero, però, subire variazioni per adeguamenti al coprifuoco (ad esempio, BTS Skytrain e MRT operano attualmente dalle 06.00 alle 21.00, mentre treni ed autobus interprovinciali sospendono il servizio durante il coprifuoco).

Hotel, resort, spa, ristoranti, cinema, convention centre, shopping mall, superstore, convenient store, così come banche, distributori di benzina e gas sono aperti normalmente con orari che rispettano il coprifuoco. Ospedali e personale medico mantengono i consueti ritmi di lavoro.