Iberia new logo 2013Sabre Corporation offre ora la possibilità di acquistare i bagagli prepagati di Iberia direttamente attraverso il proprio GDS. Nei prossimi mesi, la compagnia aerea ha in programma di mettere in vendita anche i posti pre-assegnati all’interno di Sabre.

Shelly Terry, vicepresidente del dipartimento Supplier Merchandising di Sabre Travel Network, ha affermato che la vendita dei servizi ancillari – tra cui i bagagli prepagati – continuerà ad essere una valida fonte di ricavo per le compagnie aeree e permetterà di offrire ai viaggiatori maggiori opzioni di scelta per le loro esperienze di volo.

La vendita di servizi ancillari attraverso il marketplace di viaggi Sabre genera una riduzione significativa dei costi sia per le agenzie sia per le compagnie aeree. Scegliendo un’unica piattaforma per vendere più prodotti, una compagnia aerea può ridurre notevolmente i costi relativi ai servizi informatici. I consulenti di viaggio, inoltre, possono diventare più efficienti e offrire un miglior servizio ai propri clienti ricercando e prenotando i servizi ancillari delle compagnie aeree attraverso Sabre.

Iberia si aggiunge ad un lungo elenco di compagnie aeree, tra cui Air France-KLM, Qantas, Etihad, Virgin Australia, Finnair, Air New Zealand, Alitalia, Brussels Airlines, Aegean, Aeromexico, easyJet, Lufthansa e US Airways, che hanno scelto il marketplace di viaggi e le agenzie di viaggio Sabre per vendere i propri servizi ancillari e le proprie tariffe “bundled”.