finnair 2014La compagnia promuove la regione del Volga

Finnair apre tre nuove rotte verso la Russia: a partire dalla prossima estate Kazan, Samara e Nizhny Novgorod andranno ad aggiungersi all’elenco delle altre destinazioni russe servite dalla compagnia, che propone già un doppio collegamento giornaliero da Helsinki a San Pietroburgo, 9 voli settimanali diretti a Mosca e 4 verso Ekaterinburg.

Le tre nuove località donano ulteriore appeal al network Finnair, aprendo le porte alla storica regione del Volga. Le città, tutte collocate lungo il corso dell’omonimo fiume, saranno collegate a Helsinki con tre voli settimanali:

 Le nuove destinazioni propongono un perfetto mix di attrazioni turistiche e paesaggistiche, ma offrono anche notevoli motivi di interesse socio-culturale: Kazan è la multietnica capitale del Tatarstan, regione abitata da circa 70 etnie, nonché maggiore centro della cultura tatara. Samara, città sempre più aperta alla cultura europea e alle relazioni con il vecchio continente, sorge alla confluenza tra il fiume Volga e il fiume Samara, offrendo un pregevole colpo d’occhio che ne fa una delle mete preferite dai turisti russi. Nizhny Novgorod non mancherà invece di stupire grazie ai pittoreschi monumenti che ne testimoniano le nobili origini medioevali.