messico oaxaca guelaguetza-2Nel mese di luglio, durante i festeggiamenti della Guelaguetza, Konrad Travel, crea e propone oltre ai classici itinerari altri programmi spesso in concomitanza con eventi particolari, con festival e celebrazioni.

“Non ci rivolgiamo soltanto ai cosidetti repeaters ma desideriamo offrire percorsi tematici dove non è soltanto il luogo insolito a fare la differenza ma l’approccio su misura del viaggio a lasciare un segno” ribadisce Marina Montanari, sales e marketing manager del TO di Roma.

Destino Oaxaca, un itinerario attraverso le principali attrazioni dello stato, è come una gemma nascosta. Si sviluppa in una regione poco conosciuta al turismo di massa.  Tesori architettonici coloniali, una natura incontaminata e tradizioni culturali che sublimano il cattolicesimo ed i rituali indigeni.

“Non sono in molti a sapere che nel mese di luglio, nella capitale Oaxaca si svolgono i festeggiamenti della Guelaguetza, un insieme di festeggiamenti liturgici che insieme a canti e balli celebrano Centéotl, la dea del nuovo mais” continua Montanari.

Oltre alla visita alla capitale Oaxaca, del centro archeologico di Mitla  e  le comunità indios di origine zapteca e mixteca,  un’altra tappa sono le magiche spiagge bianche della costa dello stato, le stupende Bahias de Huatulco, raro esempio di costa Pacifica con cale protette e mare tranquillamente balneabile per qualsiasi visitatore.