A320 alitalia nuovo 2014Dal 26 ottobre Alitalia inaugurerà un nuovo collegamento internazionale diretto tra Roma Fiumicino e Marsiglia.

Gli orari sono stati studiati per favorire, oltre ai viaggi per turismo o per affari verso Marsiglia, anche le connessioni dalla Costa Azzurra al resto del network intercontinentale e internazionale di Alitalia, attraverso l’hub di Roma Fiumicino.

Nel dettaglio, da Roma l’aereo Alitalia decollerà tutti i giorni alle ore 9.45 con arrivo a Marsiglia alle ore 11.10. Da Marsiglia il volo Alitalia partirà alle ore 12.00 con atterraggio a Fiumicino alle ore 13.25.

Con questo nuovo collegamento diretto per Marsiglia, Alitalia rafforza la sua leadership nei voli fra la Francia e l’Italia e porterà a 177 i collegamenti settimanali diretti effettuati fra i due Paesi nella stagione invernale. Alitalia collega oggi Roma Fiumicino con Parigi (Charles De Gaulle), Nizza, Tolosa e Montpellier, Milano Linate con Parigi (Charles De Gaulle e Orly) e Trieste con Nizza (volo attivo nel mese di agosto ed effettuato in cooperazione con Mistral Air).

Marsiglia è la terza destinazione internazionale introdotta da Alitalia su Roma Fiumicino dall’inizio del 2014, nell’ambito del piano di espansione delle proprie rotte internazionali. La Compagnia ha già avviato dal 1° maggio collegamenti diretti tra Roma e Skopje, Capitale della Macedonia, e prevede di attivare, dal 3 settembre, un nuovo volo diretto tra Roma e Marrakech, una fra le più famose città imperiali del Marocco e meta turistica di rinomata importanza.

Importanti novità sono previste anche per i collegamenti Alitalia fra Roma Fiumicino e Tel Aviv.

Dal 1° luglio Alitalia ha trasferito le operazioni di accettazione (check in) dei voli diretti a Tel Aviv dal Terminal 3 al Terminal 1, il primo per chi arriva all’aerostazione e  ha incrementato dal 3 luglio la propria offerta fra Roma e Tel Aviv programmando su questa rotta, per tutta l’estate, collegamenti anche con aerei Airbus A330 da 256 posti – di solito utilizzati sui voli di lungo raggio -, in particolare sui voli AZ808 (in partenza da Roma) e AZ813 (in partenza da Tel Aviv) nei giorni di Mercoledì, Venerdì e Sabato.