air canadaAir Canada ha chiuso il secondo trimestre dell’anno in Italia in forte crescita. L’aumento dei voli – attualmente 22 ogni settimana – è stato accolto molto positivamente dal mercato italiano; il volato nel trimestre è aumentato del 32% e le vendite, comprese quelle anticipate, sono cresciute ben del 48% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Il fattore di carico dei voli in partenza da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Tessera hanno registrato un fattore di carico medio dell’87%.

Guardando i dati per l’intero semestre gennaio-giugno, ad oggi il volato è cresciuto del 33,8% e il venduto del 54%.

“Quest’anno ‎abbiamo investito molto in Italia, con un incremento di capacità che raggiunge il 50%” osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada. “Il mercato, e sopratutto la rete delle agenzie di viaggio ha recepito molto positivamente la nostra strategia. Il trade non ci ha tradito né deluso, anzi, ha premiato ancora uno volta il servizio della nostra Compagnia ed è grazie alle agenzie di viaggio che abbiamo conseguito l’importante risultato di oggi”

Anche a livello globale Air Canada, nel secondo trimestre ha registrato un forte tasso di crescita di capacità, 8,5% e un’ancora più alta crescita del traffico, 9,9%.