Sudafrica flagAl via il sito Sudafrica in agenzia.it

South African Tourism, in collaborazione con la Nelson Mandela Foundation, ha ideato e realizzato una speciale mappa turistica intitolata “Sulle orme di Mandela”, nella quale sono indicati i luoghi più significativi della straordinaria vita di Nelson Mandela. Si tratta di un nuovo strumento che l’Ente del turismo mette a disposizione di tour operator e agenzie di viaggio italiani.

Scaricabile online dal sito dedicato al trade http://www.sudafricainagenzia.it, la mappa nasce con l’intento di fornire ai TO e agli agenti di viaggio alcuni suggerimenti e nuovi spunti.

Lanciata nella sua versione italiana in occasione della ricorrenza del compleanno di Nelson Mandela (18 luglio) e nell’anno delle celebrazioni per il ventesimo anniversario di democrazia del Paese, la mappa segnala 27 punti di interesse distribuiti in diverse province (KwaZulu Natal, Gauteng, Eastern Cape e Western Cape). Ognuno di essi è corredato da una descrizione e contestualizzazione storica, indirizzo, contatti utili e prezzi. Sono suddivisi in due categorie che comprendono sia i luoghi strettamente legati alla vita di Mandela che i monumenti a lui dedicati e i simboli della lotta all’apartheid.

Lance Littlefield, Country Manager, di South African Tourism Italia, commenta questa iniziativa: “L’integrità e i sentimenti di riconciliazione, speranza e amore diffusi da Mandela hanno toccato profondamente la vita di milioni di persone. Quest’anno, in occasione dei vent’anni di democrazia, ci aspettiamo l’arrivo di turisti da tutto il mondo accomunati dalla volontà di condividere la storia del nostro Paese e di Mandela.” –  Continua dicendo – “Già dal 1994 i turisti cominciarono a visitare il Sudafrica prestando grande attenzione verso i luoghi più importanti della vita di Madiba e, dal 1993 al 2012, il numero degli arrivi internazionali è aumentato da 3,4 milioni a 13,5 milioni.”