A6-EDQ-Emirates-Airbus-A380-800_PlanespottersNet_248888Emirates ha lanciato un nuovo servizio A380 verso il Kuwait, il volo A380 più breve. L’arrivo del volo aggiornato come EK857 che è atterrato al Kuwait International Airport, segna i 25 anni di servizi effettuati da Emirates per il Paese.

“Questo è un momento di orgoglio per la compagnia aerea” – ha detto lo sceicco Majid Al Mualla, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations, Centre di Emirates, che era a bordo del volo inaugurale partito da Dubai – “Dal 1989 abbiamo costruito gradualmente i nostri servizi verso il Kuwait e ora offriremo cinque voli giornalieri, che ben presto diventeranno sei. Dopo aver sperimentato i pluripremiati prodotti e servizi della compagnia aerea nel corso degli anni, i viaggiatori da e verso il Kuwait potranno ora godere del nostro aereo di punta, l’aereo commerciale più popolare che vola oggi”.

“Questa non rappresenta una sorpresa se si guarda alla superba offerta di prodotti presenti a bordo”, ha aggiunto lo sceicco Majid. “Tutti i nostri A380 sono dotati di Wifi, hanno fino a 1800 canali di intrattenimento sul premiato sistema ice, lounge e Shower Spa di bordo – il tutto supportato da un equipaggio di cabina multinazionale ed amichevole composto da 25 persone”.

L’aereo sorprendentemente tranquillo offre 14 suite private in First Class, 76 poltrone letto in Business Class e 399 posti in Economy Class.

Il volo A380 di Emirates per il Kuwait dura solo un’ora e 45 minuti, si tratta del servizio A380 più breve in funzione oggi. Dal 2008 la compagnia aerea ha trasportato 27,5 milioni di viaggiatori sui suoi 50 A380.