Fiumicino aeropAl via il nuovo sportello last second del comune di Fiumicino per carte d’identità.
Sempre più nuovi servizi integrati e di qualità per il passeggero grazie anche alla cooperazione tra ADR e la città di Fiumicino. Inaugurato al Terminal 3 – partenze dell’aeroporto di Fiumicino lo sportello “carta d’identità al volo” del Comune, dove è operativo per il rilascio del documento di riconoscimento.
Il nuovo sportello rappresenta un segno concreto del lavoro sinergico e collaborativo, tra il comune di Fiumicino e ADR. Un servizio prestato – dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18:00 e il sabato, dalle 8.00 alle 14:00 – per risolvere l’impossibilità d’imbarco di passeggeri che, pur muniti di titolo di viaggio, non dispongono di un documento d’identità in corso di validità o non valido per l’espatrio che potrà essere emesso subito rivolgendosi direttamente al personale del comune presente allo sportello. Una prestazione che permette, soprattutto ai viaggiatori, di poter partire comunque, regolarizzando con l’emissione a vista e quindi “all’ultimo secondo” di un nuovo documento.
Le modalità di rilascio sono le seguenti: basta restituire il documento scaduto o deteriorato; oppure, presentare denuncia di smarrimento unitamente ad altro documento di riconoscimento alla presenza di due testimoni.
Si tratta di un’ulteriore iniziativa progettuale di ADR che prosegue nel piano avviato dal 2013 per elevare la qualità dei servizi di scalo.