Iberia new logo 2013IAG conferma l’ordine per 8 Airbus A350-900

Il più moderno aeromobile Widebody si aggiunge alla flotta di Iberia per il lungo raggio

International Airlines Group (IAG) ha convertito otto opzioni per degli aeromobili A350-900 in ordini fermi per Iberia. Il vettore diventa così un nuovo cliente della Famiglia A350XWB, che vanta un ritmo di vendite da record. Gli aeromobili saranno dotati di efficienti reattori Trent XWB di Rolls Royce e porteranno considerevoli vantaggi operativi grazie al concetto di famiglia, che è proprio di Airbus.

IAG aveva negoziato le condizioni commerciali per gli A350 nell’ambito di un ordine del Gruppo per degli aeromobili per il lungo raggio annunciato nell’aprile 2013.

“È per noi un motivo d’orgoglio che IAG abbia scelto l’A350-900 per Iberia. Accogliamo così fra noi un nuovo operatore dell’aeromobile di media capienza per il lungo raggio più efficiente sul mercato”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A350XWB è l’aeromobile preferito nella propria categoria, ed è destinato a diventare un punto di riferimento per i passeggeri, grazie alla tranquillità e al confort senza pari della propria cabina”.

L’A350WB è l’aeromobile più recente che va ad aggiungersi alla famiglia di widebody leader di mercato di Airbus. L