wi fiGli italiani mettono al primo posto delle loro preferenze il Wi-Fi gratuito (31%), addirittura prima della colazione inclusa nel costo del soggiorno (29%) e della posizione che occupa l’albergo (13%) secondo una ricerca Skyscanner ha svolto un sondaggio tra 1.000 viaggiatori italiani* per scoprire cosa rende perfetto un hotel.Per quanto riguarda la camera perfetta dovrebbe avere la vista mare (67%), con all’interno il rinfresco gratuito (26%) e un balcone (22%).

Gli uomini apprezzano avere all’interno della loro stanza d’albergo la Tv, a cui segue subito dopo il  bidet, vera istituzione per gli italiani; per le donne lo strumento indispensabile, che non dovrebbe mai mancare, è l’asciugacapelli, seguito anche per loro naturalmente dal bidet.

I servizi più richiesti dagli italiani sono la piscina (29%), a pari merito con la SPA (29%) e un ristorante gourmet di qualità (22%), perché il relax ben si abbina alla buona cucina soprattutto se c’è anche la comodità di averle nel proprio albergo!

Le catene internazionali di hotel sono le preferite dagli italiani (30%), al secondo posto gli hotel a gestione familiare (19%) e poi le piccole catene alberghiere (16%).