Bay of the Zagare, Gargano, Provinz Foggia, Apulien, ItalienDopon il pesante alluvione che si è abbattuto recentemente sul Gargano, Nicolaus ha deciso di impegnarsi direttamente e in modo concreto per sostenere l’offerta turistica di questa zona della Puglia.

Al fine di evitare che, nel 2015, la destinazione sia penalizzata – in termini di reputation – da quanto accaduto, l’operatore sta mettendo a punto iniziative commerciali mirate e sta programmando un ciclo di educational riservati sia all’utenza italiana sia a quella internazionale.

Obiettivo dell’operazione è il rafforzamento della pubblicizzazione dell’offerta turistica del Gargano per evitare che i fenomeni di maltempo che l’anno colpita vadano ad influenzare negativamente il pubblico e i differenti attori della filiera turistica. Uno degli elementi su cui punterà l’iniziativa sarà anche la posizione strategica e l’efficienza di uno scalo aereo agile come quello di Foggia.

“Il Gargano è un’area molto bella della nostra Regione ed è anche una zona importante per l’offerta turistica pugliese. Quanto accaduto recentemente è stato terribile e non è giusto che quest’area, già al lavoro per riprendersi e tornare alla normalità, sia danneggiata una seconda volta a causa di una cattiva informazione sull’efficienza delle sue strutture e infrastrutture. Abbiamo sotto gli occhi fin troppi esempi di mete turistiche penalizzate dal maltempo che, anche dopo essere tornate alla normalità, hanno impiegato molto tempo a risollevarsi a causa di un’ingiustificata reputazione negativa. Vogliamo, quindi, impegnarci in prima persona per evitare che questo accada e per far sì che il Gargano continui a essere una località apprezzata dal pubblico italiano e straniero e dagli addetti ai lavori. È fondamentale reagire subito e da pugliesi desideriamo fare la nostra parte. Daremo visibilità all’aeroporto di Foggia e lavoreremo per promuovere strutture e risorse con operazioni commerciali mirate ed educational”, commenta Roberto Pagliara, Amministratore Unico Nicolaus.