senor-de-sipan peruEvento culturale promosso da Earth Cultura e Natura, tra i principali operatori italiani specializzati in Sud America, che PROMPERÚ plaude sia per la volontà di promuovere una delle zone del Paese più ricche a livello archeologico, in Nord, sia per la prestigiosa presenza del famoso archeologo Walter Alva.

La ricchezza culturale del nord del Perù ancora poco conosciuta: questo il tema dei due eventi che Earth Cultura e Natura sta organizzando per il 17 settembre a Roma presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini”, e il 18 settembre a Milano, presso La Cavallerizza.

Un viaggio inedito lungo la Ruta Moche, Nord del Paese, raccontato da uno dei massimi esperti di archeologia a livello mondiale, Walter Alva che, a 27 anni dal ritrovamento della Tumba del Señor de Sipán, illustrerà al pubblico romano e milanese i tre decenni di ricerche che hanno portato alla luce misteriose civiltà pre-incaiche.

Gli incontri, rivolti alle agenzie di viaggio e al grande pubblico dei viaggiatori, che nella maggior parte dei casi già conoscono le mete più classiche di questo meraviglioso paese del Sud America, intendono valorizzare e promuovere le meraviglie archeologiche del Nord del Perù, insieme ai suoi affascinanti aspetti antropologici e paesaggistici.