Diadema05a_07Novità per l’area shopping

Costa Diadema che sarà battezzata a Genova il 7 novembre, sarà la nuova ammiraglia della flotta Costa, è stato incaricato l’architetto Joseph Farcus. “La filosofia adottata è quella di un design contemporaneo e sofisticato – afferma Farcus – che coinvolga emotivamente gli ospiti, suggerendo loro che stanno viaggiando in un ambiente molto speciale, creato per il loro benessere e divertimento”.

“Dalla banchina gli ospiti noteranno per prima cosa la maggiore altezza della nave, data dall’aggiunta di un ponte – continua Joseph Farcus – L’area superiore è stata ampliata: ci saranno più zone in cui prendere il sole e fare sport, oltre al parco giochi per i bambini e alla piscina. Inoltre, la poppa e la prua sono state ridisegnate per conferire una linea più slanciata. La caratteristica più distintiva sarà tuttavia la terrazza, completamente all’aperto, che circonda la nave al ponte 5”.

L’“Atrio Eliodoro”, il primo ambiente della nave che accoglierà gli ospiti a bordo, rappresenta il luogo più movimentato della nave. Guardandolo da uno dei quattro ascensori panoramici farà un effetto straordinario. Una cascata di “gocce di luce” simili ad autentici gioielli, disegni curvilinei e ondeggianti, decorazioni in madreperla e marmi creeranno un effetto di fluidità tridimensionale che riflette l’essenza di Costa Diadema. Un’area che riscuoterà particolare successo – al ponte 4 – sarà quella dedicata allo shopping, la più grande di sempre a bordo di una nave Costa. Lo spazio si estende da una parte all’altra della nave ed è attraversato da una passerella che dà la sensazione di essere all’interno di un ampio ed elegante shopping center.