A320_VUELING okSi amplia il network dei vettori

Qatar Airways aumenta l’offerta per i suoi passeggeri grazie al nuovo accordo con Vueling

Qatar Airways e Vueling hanno firmato un accordo che permetterà alla compagnia aerea di bandiera del Qatar di aumentare il numero di passeggeri trasportati in Europa e a Vueling di potenziare gli hub di Roma-Fiumicino e Barcellona. Questo accordo, che è entrato in vigore il 1° settembre 2014, permette di incrementare il traffico intercontinentale fornendo ai passeggeri un numero ancora più ampio di connessioni a lungo raggio.

L’aeroporto di Barcellona è il primo hub di Vueling, dove la compagnia detiene il 38% del market share, dal quale sono disponibili voli diretti verso 121 destinazioni e fino a 11.000 combinazioni di volo per l’Europa, l’Africa e il Medio Oriente. Inoltre, Vueling offre 40 voli diretti in partenza da Fiumicino, il secondo hub internazionale della compagnia, con 850 combinazioni di volo possibili per raggiungere destinazioni in tutta Europa, in Africa e Medio Oriente.

Questo accordo fa seguito a quello di code sharing firmato lo scorso giugno con British Ariways, anch’essa membro di oneworld come Qatar.