tunisiaIl Ministero del Turismo ha celebrato l’eccellenza e l’avanguardismo della Tunisia in presenza di Mehdi Jomâa, Capo del Governo tunisino, e Amel Karboul, Ministro del Turismo. Per la prima volta in Tunisia, il Ministero del Turismo ha reso omaggio a tutti coloro che contribuiscono ogni giorno al dinamismo e alla prosperità del paese.

Il Ministro del Turismo, Amel Karboul, aveva particolarmente a cuore l’evento: « In questa giornata Mondiale del Turismo, vogliamo mostrare una Tunisia solida, dinamica, innovativa ed in crescita».

450 personalità nazionali e internazionali, del mondo della cultura, del cinema, dello sport, degli affari e del turismo — come Antonio Banderas, attore di fama internazionale, Sua Altezza Reale la Principessa Katarina Da Silva, León Bernardino, rappresentante dell’Unione Europea, Bertrand Delanoë, ex Sindaco di Parigi etc… — erano presenti all’evento per condividere questo slancio di energia destinato a segnare una svolta nella storia della nuova Tunisia.Bertrand Delanoë ha colto l’occasione per affermare : « Il popolo tunisino può e deve aver fiducia in se stesso».

Il Capo del Governo, Mehdi Jomaa, ha assegnato il trofeo “Friend of Tunisia” ad Antonio Banderas la mattina stessa, e a Bernardino Leon, Tunisia oasirappresentante dell’Unione europea, durante la cerimonia, al fine di dare loro un riconoscimento per l’amicizia dimostrata nei confronti della Tunisia.
Mehdi Jomaa ha concluso la serata con un discorso le cui parole chiave sono state « fiducia » e « speranza ». “Crediamo in questo settore e nel suo potenziale”, ha sottolineato il Capo del Governo.