Innovazione start upTra tormentone e realtà. Da tempo orami si parla di startup e turismo “digitale”. In occasione di TTG Incontri è emerso , secondo una ricerca realizzata dal Politecnico di Milano sulle Startup che sono pochi i finanziatori di startup in Italia: sono solo 42 infatti le startup finanziate nel nostro Paese, di cui 7 specializzate in turismo.

Per quanto riguarda il settore digitale è stata presentato il  progetto “Ontime Traveller”, una piattaforma che verrà sviluppata per siti e app e che permetterà ai viaggiatori di programmare in autonomia il tempo libero durante le vacanze o i viaggi di lavoro.

A portare alta la bandiera dell’innovazione ci ha pensato l’Osservatorio Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano. I dati emersi ed illustrati per la prima volta a TTG Incontri delineano che nel comparto turistico gli italiani spendono ben 7 miliardi di Euro in dispositivi digitali, pari al 22% della spesa totale turistica, con un incremento del 10%.