IMG_4826 (1)

Armando Troncana

di Manuela Ippolito

Le città svizzere piacciono sempre di più, lo conferma Armando Troncana, Direttore Italia di Svizzera Turismo, che rileva come sia cresciuto l’interesse del mercato italiano verso i panorami urbani, l’arte e il lifestyle della Svizzera. Temi di successo sui cui ha puntato molto la campagna promozionale della destinazione.” Siamo soddisfatti dell’andamento e del buon feedback che stiamo ricevendo dai visitatori italiani, tendendo conto della situazione attuale economicamente difficile, abbiamo registrato un + 6% di arrivi che ci fa chiudere l’anno con un discreto ottimismo e interpretiamo questo dato positivamente anche per rilanciare il nostro messaggio promozionale dedicato alle città. Basti pensare che oggi oltre il 55% dei turisti sceglie di visitare le città, anche grazie alla facilità dei collegamenti. L’estate è andata bene, ora miriamo al  Natale con le offerte integrate con Trenitalia con tariffe a 25 euro per vistare i mercatini e vivere le feste tradizionali che riscuotono sempre molto successo verso il pubblico italiano”.basilea

I citybreak sembrano essere la formula vincente proprio per l’estrema facilità di connessione, la vicinanza dall’Italia con i voli diretti Swiss e i collegamenti ferroviari, insieme ai pacchetti integrati unita alla vasta offerta culturale, gastronomica dei centri svizzeri. Tutte cittadine diverse  ma unite dal concetto di città sostenibili, tranquille e ricchi di stile.

Nuove proposte in vista dell’Expo di Milano

L’offerta di Svizzera Turismo si rafforzerà in vista dell’Expo proprio per favorire i collegamenti e il movimento turistico da Milano, l’ente è già al lavoro per lanciare pacchetti integrati per l’evento. Intanto , durante l’inverno, la destinazione celebra I 150 anni dell’inverno svizzero, fenomeno che ha segnato la storia del turismo invernale, dove spicca la regione Engandina.