11870_11721_Mammoth_Lakes_Basin_mdMammoth Lakes apre la stagione sciistica

Con trecento giorni di sole all’anno e dieci metri di nevicate a stagione, Mammoth Lakes può vantare una stagione sciistica molto lunga, che spesso arriva fino ai primi di giugno.E’ senza dubbio la destinazione perfetta per una vacanza invernale in California: spiagge, surf, grandi città, parchi naturali e perché no qualche giorno di sci in una delle località più rinomate degli Stati Uniti. Lo sanno bene i visitatori della diciottesima edizione della fiera dello sci SKIPASS che si è tenuta a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre. L’ufficio del turismo di Mammoth Lakes ha infatti presenziato con uno stand che ha suscitato molto interesse da parte dei consumatori.

Diverse proposte di viaggio preparate da tour operator specializzati sugli Stati Uniti sono state distribuite a SKIPASS (Naar, Phone&Go, Best Tour, Alidays), oltre a molte informazioni sulla località, sulla difficoltà delle piste e sulle attività après ski. Pacchetti di viaggio molto vantaggiosi che prevedono soggiorni a San Francisco, Los Angeles o San Diego e poi via a sciare sulle piste di Mammoth mountain. Tutto a partire da 835 euro a persona per 7 notti voli intercontinentali inclusi.

Mammoth Lakes non è solo sci, tante le attività alternative e le proposte per serate all’insegna della natura e del buon cibo: champagne sul gatto delle nevi per raggiungere la sommità di Minaret Summit, cena a cinque stelle da Parallax , divertimento con un boccale di birra artigianale presso le Brewing Company. Per chi è in cerca di relax da non perdere le sorgenti di acqua termale natural hot springs.

Mammoth Lakes è facilmente raggiungibile in aereo con collegamenti diretti da San Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas e Denver.