thailandiaConclusa la prima fase di selezione di due ambasciatori di viaggio per il progetto “Sognando la Thailandia” iniziativa di PaesiOnLine nell’ambito del progetto “Vita da Turista”, realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo. I vincitori finali (un agente di viaggio e un video maker) trascorreranno tre settimane, dal 1 al 21 dicembre, in Thailandia raccontandone la vera anima attraverso post e video sul diario di viaggio di www.vitadaturista.it.

Per prendere parte alle selezioni, gli aspiranti viaggiatori hanno inviato video e post relativi alle proprie esperienze di viaggio. Gli utenti che hanno partecipato sono stati 348, 60 agenti di viaggio e 288 video maker appassionati di viaggio, per un totale di oltre 500 contenuti pervenuti ai partner selezionatori. Alla fase di selezione finale sono stati ammessi 24 partecipanti: 10 agenti di viaggio e 14 video maker. Anche per questa seconda categoria i finalisti sarebbero dovuti essere 10, ma la qualità dei video e l’interesse suscitato dai contenuti proposti ha spinto gli organizzatori a modificare il numero finale. I contenuti dei 14 video maker selezionati sono disponibili alla pagina http://www.vitadaturista.it/partecipa/.

Il forte interesse per il progetto conferma il fascino che la Thailandia da sempre esercita sull’occidente e, in particolar modo, sul nostro paese. Da gennaio a settembre 2014 i turisti italiani che hanno scelto questa meta sono cresciuti del 7,32%, a fronte di una media europea del 5,79%.