gita aereoSkyscanner ha rivelato una lista di 8 destinazioni che si prevede avranno un aumento di popolarità tra gli italiani nel 2015.Seoul, Panama e Nicaragua nella classifica delle destinazioni con i maggiori incrementi nelle ricerche effettuate dagli italiani sul motore di ricerca Skyscanner negli ultimi 3 anni. Anche Islanda e Myanmar insieme alle più note Brasile e Mykonos.

Le previsioni si basano su un’analisi condotta da Skyscanner che ha preso in considerazione i dati delle ricerche voli negli ultimi tre anni, così da poter tracciare un trend sulle destinazioni. A completare il quadro è stata commissionata anche una ricerca qualitativa effettuata dalla società di futurologia The Future Laboratory e da Trendhunter che hanno fornito ulteriori indizi sulle tendenze dei consumatori.I n linea con le tendenze globali che vedono alcune destinazioni avere un’attrattiva maggiore rispetto al passato, anche gli italiani recepiscono oramai il fascino di alcuni luoghi che fino a poco tempo fa avrebbero considerato poco o per nulla per una vacanza. Prima in classifica, ad esempio, è Seoul (+34%), grazie anche agli sforzi economici del governo fatti sulle strutture e i servizi per l’avanzata città asiatica.

Ecco le 8 destinazioni di tendenza per il 2015 (percentuali di incremento nelle ricerche online dall’Italia negli ultimi tre anni): Seoul, Corea del Sud 34%,Panama, Centro America 29%,Nicaragua, Centro America 26%, Colombo, Sri Lanka 20%, Mykonos, Grecia 19%, Myanmar, Asia 10%, Brasile, Sud America 7%, Islanda, Europa 4%. “È interessante vedere come i viaggiatori italiani stiano cambiando i propri gusti”, dichiara Filippo De Matteis, Marketing Manager Italia di Skyscanner. “Su Skyscanner registriamo ogni mese oltre 30 milioni di ricerche da tutto il mondo e questo ci ha permesso di delineare un quadro curioso di quelle che saranno le tendenze per i futuri viaggi degli Italiani.