Sevilla gerente turismo CASTANO

Antonio Castaño

di Manuela Ippolito

Hay Otra Sevilla….arriva la nuova campagna promozionale della città andalusa che rafforza i rapporti con il trade italiano e la compagnia Vueling

 La Spagna piace da sempre, si sa. Ma Siviglia, anche grazie all’aumento dei collegamenti aerei diretti e i numerosi pacchetti, si rivela una delle destinazioni più richieste, anche tra i tour operator e le agenzie di viaggio che hanno assistito alla presentazione della nuova campagna promozionale “C’è un’altra Siviglia”, presso l’Accademia di Spagna a Roma, che indica come la città sia in pieno divenire e sviluppo.

Molte le novità turistiche da valorizzare  dalla cultura – le tracce  del popolo tartesso, iberico, arabo, ebreo e cristiano-  alla natura, dalla gastronomia  al turismo attivo, dalle tradizioni  fortemente sentite  nelle feste popolari  allo shopping. Ovviamente non mancherà mai  il flamenco. “Siviglia è la città culturalmente più ricca della Spagna, e rappresenta un po’    la marca  Spagna nel mondo  grazie al flamenco, alla gastronomia, ai cavalli alla musica e allo stile di vita- commenta il Gerente Turismo  Sevilla Antonio Castaño, durante l’evento presso l’Accademia di Spagna. ”Siviglia e Roma sono sempre più vicine – ha continuato-  e hanno un cielo in comune grazie ai collegamenti  forniti  da Vueling, basti pensare che da giugno Roma Siviglia   tre volte a settimana, incrementando un  volo dall’estate . L’Italia è per noi il terzo mercato – 113.000 italiani nel 2013 e nel 2014 obiettivo chiusura con 120.000-  e il turista italiano è   molto interessante,   è curioso, ama la cultura e la nostra cucina.

foto 3

Ursula Lopez

La nostra offerta turistica si caratterizza per qualità  e diversificazione, 30.000   i posti letto, molti  i piccoli hotel ricavati in edifici storici, e ottimo  il rapporto prezzo qualità da sempre riconosciuto e apprezzato.  Siviglia   è  una città verde, ricca di parchi e giardini, è dotata di una pista ciclabile lunga 140 chilometri,  tra le  più estese in Europa, ha un centro storico reso pedonale e davvero godibile  e  grande è l’attrazione del fiume Guadalquivir, stiamo infatti puntando anche al turismo fluviale”.

Il valore del turismo per la città. 7 milioni di euro investiti

Il turismo è un valore assolutamente importante per la città andalusa e il suo sviluppo  è  guidato dal Piano Turistico   che mira a formare   le attrazioni turistiche proponendo la città  anche in modo insolito, ponendo attenzione  alla realtà  del suo  fiume  (progetto legato al flamenco ), e  puntando all’incremento dei pernottamenti e alla destagionalizzazione. L’incontro si è concluso con l’esibizione di flamenco da parte dell’artista Ursula Lopez ballerina della Biennale di Flamenco e della sua compagnia Sal Amarga.