Presentazione a ParigiNuova cabina e tariffe speciali business

Air France intende rilanciare la battaglia del medio raggio in partenza ed in arrivo a Charles de Gaulle, la Compagnia prosegue il suo percorso di miglioramento del prodotto sul medio raggio grazie ad un investimento di 50 milioni di euro. 

“Ottenere la preferenza di ogni cliente che parte dall’Europa riposizionando Air France sul gradino più alto del mercato in termini di prodotto e servizio è una priorità strategica del piano Perform 2020” ha dichiarato Frédéric Gagey, Presidente e Direttore Generale Air France.Da aprile 2015 Air France introdurrà progressivamente su tutta la flotta di medio raggio una poltrona interamente ridisegnata.

Questa nuova poltrona sarà installata sui 24 Airbus A319 nel primo semestre 2015. La stessa cosa avverrà sui 25 Airbus A320 nel primo semestre del 2016. In totale verranno installate 7 800 nuove poltrone.

Un’offerta di ristorazione più ricca anche in cabina Economy, sui voli corti, ci saranno croissant più generosi al mattino, snack dolci o salati e panini di qualità in base all’orario del volo. Sui voli più lunghi saranno serviti spuntini caldi. Dall’estate 2015 Orange ed Air France proporranno un accesso WI-Fi a pagamento a bordo di 2 Airbus A320 operativi sul network di corto e medio raggio.

Sul lato tariffario, Air France ha concepito  un’offerta specifica per le esigenze dei viaggiatori d’affari   « Economy Flex », disponibile da gennaio 2015, per viaggi a partire da aprile. Le caratteristiche, rapidità, flessibilità ed efficacia:Biglietti rimborsabili e modificabili senza costi aggiuntivi*;Possibilità di prendere un volo prima rispetto a quello previsto**, nella stessa giornata e senza costi aggiuntivi;Posti situati nella parte anteriore della cabina Economy, per un imbarco e sbarco più rapidi ,Un bagaglio gratuito di massimo 23 kg in stiva. In cabina un bagaglio ed un accessorio (borsa da passeggio, personal computer, macchina fotografica) per un peso totale di 12 kg