Bay-of-Cannes_main_Odi Liliana Comandè

 

Cannes non è solo la città del Cinema…

 

Cannes evoca immediatamente la città dove si svolge l’omonimo Festival cinematografico e la si immagina come una città non città, ma una specie di set con il red carpet.
Cannes, invece, non vive solo di Festival e non ci si va solo nel periodo in cui vi si svolge. La città è un piccolo gioiello e può essere benissimo la protagonista di un grande film che esalta la bellezza della natura di questa meravigliosa località dove trionfa il turismo che ha un ruolo anche culturale.

Cannes9

Ecco allora Cannes e il suo film dove s’intrecciano Turismo e cultura, bellezze naturali e musica, dove giungono da ogni parte del mondo visitatori per ammirare questo luogo di sogno da cui scaturisce una immensa poesia che si trasforma in musica e film, linguaggi universali che avvicinano i popoli.

 

Ecco Cannes protagonista del suo film al quale la giuria del festival Internazionale del cinema assegnerebbe la Palma della Vittoria. Ecco le sequenze di questo interminabile film che scorre davanti allo sguardo estasiato dei visitatori di ogni nazionalità che sanno di vivere giorni indimenticabili di vacanza in un sito nel quale l’attrezzatura turistica e la impareggiabile ospitalità ne fanno uno dei regni del turismo

 

Poi, smorzate le note delle orchestre e spente le luci dei riflettori sulle Stars, ecco giungere in un crescendo le note dell’eterna canzone del mare, sottofondomusicale all’inarrestabile via vai nella Croisette, mitico nome che accompagna i sogni di quanti sanno che la vita è tutta è un film.