Tunisair a 319Novità Tunisair con i voli diretti per Djerba da Roma e Milano

Chiude il bilancio l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo e la Direttrice per l’Italia Dora Ellouze annuncia le novità e i progetti per il 2015

Si chiude un 2014 di successo per l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo. In quello che in tanti addetti del settore hanno definito “l’anno della Tunisia” circa 240.165 italiani hanno visitato il Paese dal 1 gennaio al 20 novembre, facendo registrare un incremento del 9,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo trend positivo riguarda non solo il mercato italiano, ma in generale tutti i principali Paesi prioritari per la Tunisia.

La Direttrice per l’Italia Dora Ellouze commenta “Siamo soddisfatti e orgogliosi dei risultati ottenuti, e siamo convinti che nei prossimi anni potremo fare ancora meglio. Da qui a 3 anni desideriamo infatti raggiungere l’ingresso di 500mila italiani in un intero anno; un obiettivo ambizioso ma che sicuramente riusciremo a conquistare grazie alle tante novità in programma e al prezioso supporto di quelli che amo definire gli “amici della Tunisia: i tour operator, gli agenti di viaggio, i giornalisti e tutti coloro che ci aiutano ogni giorno nella promozione del nostro meraviglioso Paese.

In questo momento stiamo lavorando per la promozione della stagione invernale: la Tunisia è perfetta per una vacanza durante le festività e i mesi invernali, per il suo clima mite e per la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di viaggio. Da nord a sud è possibile scoprire i mille volti di questo affascinante e moderno Paese: dalla gastronomia mediterranea al deserto e le oasi, dal benessere alla cultura”.

 “Tra le prime grandi notizie per il 2015, il volo diretto da Milano Malpensa e Roma Fiumicino su Djerba, operato da Tunisair una volta a settimana” – prosegue Dora Ellouze. “L’isola, già molto apprezzata dal mercato italiano, diventerà ancora più strategica per il turismo, sia nel periodo estivo che invernale; oltre ad essere un’isola ricca di fascino e di pace, Djerba è infatti la porta d’accesso al deserto del Sahara. Tra le Tunisia oasinovità in casa Tunisair anche i nuovi voli da Bari e Catania verso Tunisi. Tutti questi collegamenti sono fondamentali per noi, perché rappresentano il modo migliore per avvicinare concretamente l’Italia e gli italiani alla Tunisia.

 “Relativamente ai prodotti turistici, oltre a continuare a promuovere i segmenti che hanno reso la Tunisia una meta apprezzata dal mercato italiano, come ad esempio il mare, il benessere, il deserto, la cultura, punteremo sulla promozione di prodotti di nicchia come il MICE e il turismo business. La Tunisia vanta infatti numerose strutture sulla costa, al centro e al sud, pronte ad accogliere convegni, eventi aziendali e viaggi incentive”.