Airbus_A320-214_-_Vueling_-_EC-JPL_-_LEMDLa Sicilia diventa sempre più un polo strategico per Vueling con il nuovo collegamento diretto Palermo-Spalato. La compagnia aerea ha iniziato le sue operazioni presso Punta Raisi nel luglio del 2009 e da allora ha trasportato 400.000 passeggeri da e per Palermo, segno del costante lavoro di crescita di Vueling in Sicilia e presso lo scalo palermitano, dove vengono annunciate oggi le rotte della prossima stagione estiva, a partire dal 29 marzo 2015.

Dal prossimo 12 luglio, i passeggeri in partenza da Palermo potranno raggiungere comodamente la città dalmata di Spalato grazie al collegamento operato con un Airbus A320 ogni domenica  fino al 13 settembre. La città, complessa miscela di stili tra rovine romane, archi bizantini, passerelle veneziane e influenze africane, va così ad aggiungersi alle destinazioni offerte dalla compagnia aerea dall’Aeroporto di Punta Raisi.

Vueling, inoltre, conferma le due rotte domestiche da Palermo verso Roma e Firenze, inaugurate lo scorso giugno 2014 e di grande interesse sia per chi viaggia per lavoro sia per i turisti. La rotta Palermo-Roma Fiumicino sarà operata fino a 4 collegamenti al giorno dal 29 marzo, con un aumento delle frequenze rispetto allo scorso anno anche nei mesi di settembre e ottobre. I voli diretti consentiranno così ai passeggeri che si spostano frequentemente, soprattutto per impegni di lavoro, di raggiungere Roma la mattina e ritornare a Palermo nell’arco della giornata. Per la stagione estiva 2015, la rotta Palermo-Firenze sarà invece attiva fin dal prossimo 29 marzo con 5 collegamenti alla settimana tra le due città.

Vueling collegherà Palermo anche con le destinazioni internazionli di Barcellona e Parigi; il collegamento Palermo-Barcellona è attivo fin da luglio 2009 e sarà operato la prossima estate con fino a 6 frequenze settimanali in Agosto, permettendo ai passeggeri in partenza da Palermo di raggiungere la capitale catalana e di sfruttare la possibilità di volare anche in connessione via El Prat verso altre destinazioni del network. A partire da marzo e fino a fine ottobre 2015, saranno invece ben 3 le frequenze settimanali della rotta Palermo-Parigi-Orly, inaugurata lo scorso maggio presso lo scalo siciliano.