Qatar AirwaysAirbus ha consegnato il primo A350 XWB, l’aeromobile widebody di ultima generazione, al cliente di lancio Qatar Airways.

L’A350 XWB si caratterizza per l’uso delle più avanzate tecnologie e innovazioni in termini di aerodinamica, materiali leggeri e sistemi di bordo. Equipaggiato con motori Rolls-Royce estremamente silenziosi ed efficienti in termini di consumo di carburante e una cabina spaziosa e luminosa, l’A350 XWB sarà l’aeromobile preferito dei viaggiatori, che scopriranno un nuovo modo di viaggiare. Anche i vettori beneficeranno di impareggiabili livelli di efficienza operativa e costi ridotti.

“La consegna del primo A350 XWB rappresenta una tappa significativa per Airbus e per la storia dell’aviazione. L’A350 XWB diventa così il più moderno aeromobile in servizio, sviluppato grazie alla nostra eccellenza nel soddisfare le esigenze dei clienti, costruita in oltre 45 anni di attività. L’A350 XWB, l’ultimo aeromobile Airbus a prendere il volo, rivoluzionerà il nostro settore e ridefinirà il modo in cui le persone voleranno”, ha affermato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “È con grande orgoglio che consegniamo oggi il primo A350 XWB al nostro cliente di lancio, Qatar Airways. Questo primo aeromobile, interamente nuovo nella sua concezione, rafforzerà ulteriormente la leadership di vettore riconosciuto tra i leader a livello mondiale”.

L’A350 XWB si integra perfettamente alla flotta crescente composta da aeromobili A380 e A350 di Qatar Airways, e consentirà al vettore di diventare la prima compagnia aerea al mondo a operare tutti i membri della Famiglia Widebody leader di mercato di Airbus. L’A350 XWB di Qatar Airways, in combinazione con l’A380 e l’A330, sarà in grado di offrire livelli impareggiabili di interoperabilità e comfort sulla rete di collegamenti di eccellenza e in rapida espansione di Qatar Airways.