res386520_cook-meridionaliIn arrivo road-show B2B e nuovi cataloghi

Forte del costante e crescente interesse per la destinazione dimostrata nel corso del 2014 dal nostro mercato, Cook Islands Tourism Corporation annuncia importanti attività di co-marketing attivate con i principali operatori italiani attivi sulla destinazione.

In questi giorni, ad esempio, è in corso di svolgimento il road-show B2B di Go Australia, che ha già toccato Trento, Verona e Brescia rispettivamente il 19, 20 e 21 gennaio scorsi e prevede ulteriori tappe a Padova il 26 gennaio, a Trieste il 27 gennaio, a Treviso il 28 gennaio, a Udine il 29 gennaio, per concludersi il 3 febbraio a Napoli. “Stiamo puntando molto sulla destinazione – afferma Ludovico Scortichini, titolare di Go Australia – perché siamo convinti che si tratti di una meta dal grande potenziale per il nostro mercato, alternativa autentica e unica alla Polinesia francese”.

Promossa da Go Australia come destinazione adatta a target diversi quali honeymooners, famiglie e amanti dello sport, durante il road-show verranno estratti, in ciascuna tappa, i vincitori di 2 perle nere e 2 fashion bag messi in palio dall’Ente; ogni agente di viaggio partecipante inoltre riceve una copia del DVD “Infinite Blue” (documentario in italiano dedicato alla Polinesia Neozelandese) e un’antica mappa dell’Arcipelago.

Nicholas Costantini, General Manager per l’Italia e Sud Europa di Cook Islands Toursim Corporation, afferma che “si tratta di una solida azione non solo di marketing ma anche commerciale, perché l’operatore mette a disposizione degli agenti di viaggio una solida esperienza sulla destinazione, acquisita direttamente in loco. Attraverso questi appuntamenti inoltre possiamo tornare a sottolineare l’importanza di prendere parte all’e-learning ‘Cook Islands Specialist’, collegandosi al sito www.specialist.cookislands.travel/, attraverso cui i professionisti del settore hanno la possibilità di approfondire la propria conoscenza sulle Isole Cook con una sessione di training di 30 minuti circa, ricevendo alla conclusione l’attestato di specialist”.

Il prossimo 6 febbraio verrà inoltre lanciato da Il Tempo Ritrovato il primo monografico di 32 pagine (!) dell’operatore italiano che è interamente dedicato alle Isole Cook, in occasione di un evento dedicato alle agenzie di viaggio che si terrà presso l’hotel Toscana di Alassio.