LIGURIA 5 TERRE RIOMAGGIORE 150777Tre aree di vacanza, quattro temi e mille motivi per una vacanza in Liguria. Sono i punti di forza del nuovo portale che l’Agenzia Regionale di Promozione Turistica “In Liguria” L’indirizzo on-line è sempre www.turismoinliguria.it per un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico. Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente e presenta i contenuti organizzati in base a quattro temi di vacanza principali: il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura. Per rafforzare il digital branding una scelta dei colori azzeccata, in grado di rispecchiare la regione. Colori base: blu e arancione. In aggiunta colori pastello come le sue case: rosso, verde e blu. Attraverso un sistema di navigazione on-line intuitivo e un design convincente vuole rappresentare sul web la Liguria con tutte le sue particolarità e bellezze e farla diventare una “Best Practice” a livello nazionale per quanto riguarda il destination-marketing online.

La Liguria del turismo continua a portare avanti la scelta del “bottom up” fatta già 3 anni fa, cioè affianca alla sua voce istituzionale, di presentazione della destinazione, lo story telling fatto dalle le voci personali, di turisti, residenti e amanti della terra Ligure.

 

Le informazioni di carattere pratico saranno invece suddivise tra le sezioni “Alloggi & Offerte” (Trova il tuo alloggio, Offerte e pacchetti, Bike & family hotels, Fascinating resort), “Aree di vacanza & Info” (Genova, Riviera di Ponente e Riviera di Levante) e “Consigli & Ispirazioni”.