Gianni Rotondo

Gianni Rotondo

Grandi progetti e ambizioni per il Gruppo Royal Caribbean con 7 navi in costruzione e 2 ordinate , inoltre è previsto nel 2015  l’arrivo in Italia di Allure of the Seas e il lancio dei pacchetti “Celebrity City Stay” di Celebrity Cruises. Arrivano nuove navi all’avanguardia che nei prossimi 5 anni potenzieranno l’offerta crocieristica della Compagnia grazie alla costruzione, entro il 2020, di 9 navi .

“Il Gruppo Royal Caribbean ha chiuso lo scorso anno con un incremento dell’utile del 40% rispetto al 2013 e le previsioni per il 2015 rivelano che si dovrebbe verificare un ulteriore aumento del 40%. Questo è il risultato di una strategia e di investimenti mirati che la Compagnia ha attuato negli ultimi anni, confermando così la propria solidità e l’impegno nel contribuire all’evoluzione del settore crocieristico.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia – “Il 2015 è solo l’inizio di un periodo particolarmente rigoglioso per Royal Caribbean: dopo Anthem of the Seas e Mein Schiff4 di TUI Cruises, nel 2016 sarà la volta di Oasis3, Ovation of the Seas e Mein Schiff5, nel 2017 di Mein Schiff6 e nel 2018 di Oasis4 ed Edge1 di Celebrity Cruises, concludendo nel 2020 con Edge2. In seguito a queste inaugurazioni, l’intero Gruppo raggiungerà i 140.052 letti bassi totali con una crescita di circa il 30% rispetto a oggi. La Compagnia ha in programma non solo la consegna di nuove navi, ma anche partnership importanti con aziende internazionali e una serie di investimenti mirati a garantire i migliori servizi per gli ospiti.”

La prima   inaugurazione è quella di Anthem of the Seas, gemella di Quantum of the Seas, prevista per questa primavera. La nave salperà da Southampton e durante gli itinerari di 14 e 16 notti nel Mediterraneo Occidentale – tra Francia, Spagna e Portogallo – farà scalo anche in Italia a Civitavecchia e La Spezia.