Montreal, QuebecQuattro tappe da Torino a Firenze per incontrare staff di operatori e agenti di viaggio del Belpaese e trasmettere loro tutte le bellezze della Provincia.

Al centro della formazione di Mathilde Touzé, Rappresentante commerciale di Destination Québec per l’Italia, le immense ricchezze naturalistiche del Paese e il loro potenziale 4 stagioni, con offerte eterogenee legate ai diversi momenti dell’anno.

Le quattro tappe, hanno interessato Torino con formazioni presso Il Diamante e Il Tucano Viaggi, Milano con Naar e Press Tours, Bologna con Alidays e infine, Firenze, con due incontri riservati agli agenti di viaggio. Oltre a Firenze, anche a Milano e a Torino sono stati organizzati incontri mirati al training dei dettaglianti in partnership con Air Transat.

In tutto, oltre allo staff dei booking di 5 tour operator, Tourisme Québec ha incontrato 70 agenti di viaggio, ai quali la Touzé ha voluto presentare in particolar modo, visto l’approssimarsi della stagione, l’offerta estiva e alle possibilità di scoperta ed esplorazione del territorio, della sua fauna e flora, soprattutto legata alla rete dei parchi protetti, presso i quali si può alloggiare in maniera del tutto originale ed insolita in un ambiente totalmente incontaminato e a stretto contatto con gli abitanti della foresta.

Tutta l’operazione ha goduto del supporto delle regioni partner dell’ente – Québec marittimo, Saguenay-quebecLac-Saint-Jean e Québec autentico (Mauricie, Lanaudière) – che di anno in anno, rinnovano e intensificano la loro presenza in Italia con sforzi notevoli spinti dalla crescita del nostro mercato.

L’occasione della discesa in Italia della Touzè è stata colta anche per suggellare la chiusura del programma di e-learning lanciato lo scorso 2 giugno, con la premiazione dei 2 agenti vincitori che hanno ricevuto un tablet. I partecipanti alla formazione online, sono stati in tutto un centinaio.