danimarca_safari_delle_ostricheBuoni risultati per la Danimarca. Secondo i dati pubblicati da Danmark Statistik nel 2014 sono stati 47 milioni i pernottamenti nelle località turistiche della Danimarca. 23,4 milioni di notti sono stati di stranieri in visita in Danimarca, un incremento del 7,5% sull’anno precedente.

Il turismo danese è certamente in pista e sta andando alla grande. Ci sono chiare aspettative che il trend positivo possa proseguire anche quest’anno e nei prossimi a venire. Da tutti i mercati principali, la Danimarca ha visto una crescita del numero di turisti.

E l’Italia non fa eccezione: con 280.149 pernottamenti italiano, il 2014 è stato un anno da record di sempre (+12,52% sui 12 mesi precedenti). Copenaghen e dintorni resta la regina tra le località preferite dagli italiani e hadanimarca registarto il più alto incremento rispetto al 2013 con 230.525 pernottamenti, ben 16,27% di notti in più.

Secondo le previsioni, continua anche per quest’anno il trend di crescita, avviato già dal 2009, del flusso turistico proveniente dall’Italia anche grazie ai tanti nuovi voli diretti che varie compagnie aeree, tra le quali RyanAir e Alitalia, stanno per inaugurare.