Seychellesdi Franca D.Scotti

Soddisfazione per i risultati e gli incrementi ottenuti nel corso del 2014. Ottima posizione del mercato italiano che si conferma al terzo posto dopo Germania e Francia. I dati sono stati annunciati a Milano in un incontro riservato a stampa  e TO da Sherin Naiken, CEO dell’Ente del Turismo delle Seychelles.

L’incontro si è svolto presso l’hotel Carlyle, dove era allestita la bella mostra, proveniente da Roma e destinata ad  altre capitali europee,  “Ars et Natura alle Seychelles”, quadri di  artisti italiani che hanno voluto far conoscere la biodiversità seychellese. Il Seychelles National Bureau of Statistics ha rilevato che nel dicembre 2014 sono arrivati alle Seychelles 22.004 visitatori, con un aumento del  7% rispetto a dicembre 2013 (20.577). In totale, l’arcipelago ha accolto nel corso del 2014 (gennaio-dicembre) 232.667 visitatori con un aumento del 1% rispetto all’anno precedente. L’Italia rimane uno dei principali mercati, attestandosi al terzo posto con un totale di 19.876 arrivi.

Bisogna sottolineare, comunque, che il turismo alle Seychelles ha affrontato un periodo di sfide con l’Europa, ilCoco-de-mer-Praslin-Seychelles mercato principale, in crisi economica e che la Germania è l’unico paese europeo servito da un volo diretto di Condor Airline.

A partire da questi soddisfacenti risultati, il CEO Sherin Naiken, accompagnata a Milano da Mrs. Bernadette Willemin, Director Marketing Europe, e   Monette Rose, Regional Manager,   ha focalizzato l’attenzione sulla  campagna 2015 “I love Seychelles”,  che sarà  sviluppata  attraverso le piattaforme dei social network,  mediante concorsi, gare fotografiche e video virali.

Il claim rappresenta la volontà di fare perno sul senso di patriottismo, incoraggiando il coinvolgimento dell’industria del turismo delle Seychelles nella promozione  della destinazione

Novità 2015

Tra le novità annunciate   la nuova App Jollymaps Seychelles di Jollypress: l’applicazione può essere scaricata gratuitamente su iPhone e iPad da Apple Store e contiene una interessante galleria di immagini e informazioni utili per visitare l’arcipelago.

Ottimismo sul  versante crocieristico: Victoria si conferma uno degli hub più importanti della regione e si prevede una crescita del trend e del fatturato generato nel paese.

Il Seychelles Ports Authority (SPA) in collaborazione con i partner del settore, il Ministero del Turismo e della Cultura e il Seychelles Tourism Board, continua la strategia in atto per attirare navi da crociera e yacht alle Seychelles, anche grazie ad accordi con partner di livello internazionale come APIOI, Association of Ports of the Indian Ocean Islands.

Il Seychelles Civil Aviation Authority ha avviato importanti piani di ristrutturazione ed espansione del terminal dedicato ai voli domestici presso l’aeroporto internazionale di Mahé. I lavori, che  verranno conclusi nel 2017 e che non  pregiudicano l’attuale utilizzo dell’aeroporto,   offriranno  maggiori servizi a tutti i passeggeri in transito verso le isole di Praslin, Denis, Bird, Frégate, Desroches e Alphonse.

air seychelles aldabraNovità sul versante alberghiero:  Le Domaine de l’Orangeraie, sull’isola di La Digue, rivela le nuove Garden Suite Residence,  ville che  sono l’ideale per chi cerca uno spazioso alloggio di lusso,  Valmer Resort apre una Spa e una palestra,  Hanneman Holiday Residence riceve un riconoscimento per la sostenibilità

Tra  gli eventi di rilievo  che connotano il 2015 senz’altro il Carnaval International de Victoria  dal 24 al 26 aprile.

 Seychelles Tourism Board Italy – Roma – tel. 06.5090135

  [email protected]  –  www.seychelles.travel