de negri bmt 2014

A. De Negri

La BMT si prepara in occasione del diciannovesimo appuntamento con la Borsa organizzata dalla Progecta di Angioletto de Negri, si scopriranno le carte in vista della imminente stagione turistica ed alla Mostra d’Oltremare, sede dell’appuntamento, la Progecta intende ospitare il maggior numero di visitatori.

Tant’è che una delle principali novità dell’edizione 2015 della BMT è il ritorno dei servizi di collegamento diretto fra varie sedi italiane e Napoli, grazie alla collaborazione di diversi vettori, aerei, marittimi, su ferro e su gomma.

Un avvicinamento richiesto dai visitatori ma voluto anche dall’organizzazione che ha studiato anche appositi pacchetti hotel per favorire la permanenza degli agenti di viaggio a Napoli durante i giorni della fiera.

L’area espositiva conferma la sua tradizionale formula. Cinque i padiglioni riservati alle diverse categorie di aziende che operano nel settore ed ampio, come sempre, il panorama della proposta.

Nell’area outgoing, accanto agli spazi associativi di Astoi nel padiglione 6 e di Federviaggio nel padiglione 5, ritorna il villaggio dedicato al Turismo LGBT organizzato con la collaborazione di Twizz e fra le novità, l’area “Contract e Design”, situata al padiglione 3 che avrà come obiettivo l’incontro tra gli albergatori, gli hotel managers, i direttori acquisti, i buyers di catene alberghiere, le spa e centri benessere, ed in generale tutti gli operatori del settore interessati ad incontrare le aziende che operano nel settore del building e del restyling.

Numerosi gli enti del turismo che hanno confermato la presenza alla BMT, in molti casi aumentando gli spazi espositivi per poter ospitare all’interno del proprio stand gli operatori dei Paesi che rappresentano.

Presenti anche quest’anno tutti i grandi nome del tour operating che hanno scelto Napoli quale unico appuntamento di primavera per il lancio della stagione e per incontrare la vasta platea degli agenti di viaggio. Presenti anche tutte le principali compagnie di navigazione, soprattutto nel settore crocieristico (MSC, Costa, Grimaldi, Royal Caribbean). Fra le catene alberghiere, si segnalano ritorni importanti come Best Western e Sandals.

 Spazio all’incoming

L’interesse per il b2b ruoterà come sempre attorno ai workshop dedicati all’incoming. La formula di BMT 2015 vedrà ancora una volta l’area destinata alle contrattazioni animata da quattro workshop che vedranno la partecipazione di buyers  interessati al prodotto Italia, che arriveranno da tutto il mondo. Particolare attenzione sarà dedicata al segmento MICE e al turismo sociale. Numerosi come sempre gli appuntamenti che faranno da contorno ai momenti dedicati alle contrattazioni fra operatori.