cipro_2L’Isola di Cipro sarà presente alla BMT- Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.Nonostante la crisi globale avvenuta nel 2014,  la destinazione ha tenuto bene ed il numero totale degli arrivi a Cipro si è mantenuto costante, incrementando, di poco, il numero dei visitatori internazionali arrivando a 2,5 milioni.

Cipro si dichiara molto fiduciosa per l’andamento della prossima stagione estiva specialmente nel mercato del centro sud che vede nuovi collegamenti aerei. Infatti dal 25 giugno saranno operativi i nuovi voli lowcost della compagnia Vueling in partenza da Roma Fiumicino verso Larnaka (2 voli settimanali), mentre continuano con grande successo, i voli Ryanair da Roma Ciampino verso l’altro aeroporto internazionale cipriota, Pafos.

A Cipro risalta la  gastronomia, ’ infatti è attivo un Presidio Slow Food che  preserva una delle produzioni di salumeria isolana: la tsamarella, ossia carne di capra essiccata al sole e coperta di origano e sale.

Inoltre promozione anche mirataai 4 campi da golf 18 buche di classe internazionale nella sola provincia di Pafos che fanno dell’Isola la destinazione leader per questo settore.