budapest varkert-bazar[1]Concerti, spettacoli e artisti in piazza, arriva lo Spring Festival. Entrato ufficialmente a far parte dei primi cinque festival internazionali, il Festival di Primavera, il più importante della città arrivato alla sua 35ma edizione, si terrà quest’anno dal 10 al 26 aprile con più di 200 eventi e 60 luoghi in cui artisti da tutto il mondo si esibiranno in un caleidoscopio di musica, danza, teatro e arti visive.

Perdersi tra le strade del centro significa vivere appieno la vivacità culturale e artistica di Budapest durante il Festival. I caffè storici e i monumenti faranno da scenografia per rappresentazioni all’aperto, balli folcloristici magiari e improvvisazioni di artisti di strada; ad ogni angolo spazi culturali allestiranno mostre ed esposizioni, e i teatri offriranno spettacoli di altissimo livello.

È la manifestazione culturale più prestigiosa dell’Ungheria, appuntamento che fa della capitale ungherese una meta di primo piano del turismo culturale mondiale. Il Festival offre un’occasione unica agli amanti di diversi generi artistici – in primo e principale luogo la musica – di apprezzare i più celebri interpreti dell’arte ungherese, insieme ad affermati artisti provenienti da ogni parte del mondo. La varietà delle iniziative in programma è in grado anche quest’anno di soddisfare tutti i gusti: concerti di musica classica, rappresentazioni teatrali, balletti, esposizioni, spettacoli folcloristici e concerti di musica jazz sono tra i principali eventi della rassegna. In generale, il ciclo di eventi in programma prevede circa duecento manifestazioni, programmate in diversi luoghi imperdibili di Budapest, come il Teatro dell’Opera, il Palazzo delle Arti, l’Accademia di Musica, il Budapest Music Center, la Balena ma anche chiese, musei, teatri,  istituti culturali, vie e piazze della capitale. Artisti di grande prestigio provenienti da tutto il mondo come sempre assicureranno al Festival un grande valore culturale.

Programma dettagliato: http://it.culturalbudapest.gotohungary.com/festival-primaverile-di-budapest