IMG_1010di Manuela Ippolito

ADR, Fiumicino è lo scalo di riferimento per la compagnia. Nuove rotte in Africa e Sudafrica

Con il 787 Dreamliner Qatar Airways, che va a sostituire l’A320, risponde al crescente interesse da parte del mercato italiano con importanti novità che contribuiscono a rafforzare ulteriormente il rapporto della compagnia con l’Italia. E’ stato presentato ieri il  Boeing 787 Dreamliner, in collaborazione con ADR. Il suo volo inaugurale  ha dato il via a una stagione di novità nel mercato italiano, partendo proprio dall’incremento del 30% della capacità sulla  rotta che collega Roma Fiumicino con l’Hamad International Airport di Doha.

IMG_1022

Raffaele Pasquini

“Dal 2003 – ha commentato il sales manager della compagnia, Angelo Bartolini, in occasione della  cerimonia a Fiumicino – voliamo su Roma con 14 frequenze settimanali. Aumentiamo la capacità e con l’orario estivo miglioriamo le connessioni verso sette destinazioni della Cina e 3 del Giappone. Puntiamo anche alle mete  leisure come Maldive, Bangkok e Katmandu. Lanceremo nuove rotte in Tanzania e in Sudarfrica, anche per i flussi incoming”.

Un occhio di riguardo per la Cina, da oggi può raggiungere più agevolmente destinazioni di grande fascino quali Shangai, Pechino, Hong Kong e Chengdu, ma anche il paese del Sol Levante con voli per Tokyo e Osaka.Con le nuove frequenze, i passeggeri possono inoltre raggiungere con maggiore facilità alcune delle destinazioni orientali più affascinanti come Bali e Giacarta in Indonesia o Katmandu in Nepal. I nuovi Boeing 787 hanno una configurazione di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Le conferma dello sviluppo della compagnia arrivano anche da Raffaele Pasquini, Business Development Aviation mercati oriente e asiatici “lo scalo di Fiumicino rappresenta il punto di forza in Italia del vettore, sullo scalo movimentando lo scorso anno 250mila passeggeri. La novità rientra anche  nell’ambito del Piano di sviluppo dello scalo, per allineare il Leonardo da Vinci ai migliori standard internazionali di qualità”