A320 alitalia nuovo 2014Alitalia e Trenitalia hanno siglato un accordo quadro che prevede agevolazioni tariffarie per i propri clienti e vantaggi per gli iscritti  ai programmi di fidelizzazione MilleMiglia e CartaFRECCIA.

I clienti di Alitalia in possesso di un biglietto aereo con destinazioneinternazionale e intercontinentale, hanno diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto Trenitalia. L’agevolazione riguarda i viaggi fatti in coincidenza con ilproprio volo e prevede una riduzione rispetto al prezzo base del biglietto di primaclasse, o del livello Executive o Business del Frecciarossa e un risparmio perviaggi in seconda classe o in livello Standard. I biglietti aerei e del treno devono essere acquistati contemporaneamente presso le agenzie di viaggio.

I clienti Trenitalia iscritti al programma CartaFRECCIA, riceveranno da Alitaliaofferte promozionali a loro dedicate per l’acquisto di biglietti Alitalia sul sito alitalia.com. Le promozioni saranno comunicate da Trenitalia direttamente ai sociI titolari di CartaFRECCIA Platino e CartaFRECCIA Oro di Trenitalia in possesso di un biglietto internazionale o intercontinentale ditrenitalia Alitalia, potranno accedere il giorno della partenza presso le sale vip di Alitalia.

“Questo accordo rappresenta un passo molto importante per Alitalia – dichiara Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia – perché inizia una fase di collaborazione tra i due principali operatori di trasporti del Paese alla vigilia di eventi quali EXPO 2015 e l’Anno Santo che prenderà avvio l’8 dicembre ”.“Si tratta di un’intesa importantissima – sottolinea Gianfranco Battisti, Direttore Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia – siglata dalle nostre aziende in un momento strategico per il Paese, alla vigilia di appuntamenti storici che richiameranno milioni di passeggeri da tutto il mondo”