msc preziosa 28 navi MSC toccheranno il porto laziale

Inizia l’estate di MSC Preziosa a Civitavecchia, dove l’ammiraglia da oltre 4mila passeggeri attraccherà ogni domenica fino a novembre con crociere di 8 giorni e 7 notti tra Italia, Spagna e Francia, prevede ben 39 scali con una movimentazione di 180.000 passeggeri. Nel suo giro alla scoperta del Mediterraneo, la nave toccherà Palermo e Cagliari prima delle tappe spagnole di Palma di Maiorca e Valencia. Una puntatina, poi, a Marsiglia, e l’immancabile Genova, prima di far rientro a Civitavecchia.

Ben 8 navi della nostra flotta toccheranno il porto di Civitavecchia per un totale di 106 scali programmati per tutto l’anno e 470 mila passeggeri movimentati. Tra le navi in scalo anche MSC Divina che rientra dopo un anno e mezzo dal Mar dei Caraibi.

“Civitavecchia conferma, ancora una volta, il suo primato nel mercato crocieristico continentale. Il porto rappresenta un’eccellenza nel Mediterraneo ed è per questo un nodo essenziale nella nostra programmazione” afferma Marco Ponticiello, Area Manager Centro Italia di MSC Crociere. “La nostra compagnia deve molto alla stretta e tenace collaborazione con Autorità e Istituzioni locali. E siamo pronti a rafforzare maggiormente la nostra presenza che già nel 2015 conta quasi 810.000 posti letto nel Mediterraneo, ed è destinata a crescere con l’arrivo delle nuove navi previste dal piano industriale che ci consentirà di raddoppiare entro il 2022 la capacità attuale della flotta”.