VoloteaUn network di 8 Paesi e 64 aeroporti, 17 dei quali in Italia. Una flotta di 19 Boeing 717, tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta (tasse incluse), 153 rotte operate e un tasso di puntualità del 87,4% a livello nazionale (gen-apr 2015). Questi sono solo alcuni dei numeri di Volotea, la compagnia aerea low cost che ha appena spento la sua terza candelina in Italia.

“Siamo molto orgogliosi di poter celebrare l’inizio del nostro quarto anno di voli in Italia – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – Dall’avvio delle nostre attività abbiamo lavorato duramente per offrire ai nostri passeggeri un network di destinazioni in continua crescita. E crediamo di aver colto nel segno: un numero sempre maggiore di viaggiatori continua a scegliere la nostra flotta di Boeing717 per pianificare i propri spostamenti in Italia e in Europa”.

Dall’aprile 2012 sono stati ben 2.311.000 i passeggeri che hanno volato nel network italiano dalla low cost. Un risultato che premia la strategia di Volotea di collegare tra loro solo centri di medie e piccole dimensioni.

“Siamo più che soddisfatti dei risultati raccolti in Italia, dove il 93% dei passeggeri che ha volato con noi – continua Muñoz – si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’esperienza. Questo è probabilmente dovuto al nostro tasso di puntualità che, a livello nazionale, si attesta all’87,4%. Ciò significa che su 10 voli programmati, quasi 9 sono partiti o atterrati puntualmente”. E chi imbarca in stiva la propria valigia può con Volotea può stare tranquillo: ad oggi il rischio di perdita è davvero bassissimo, solo 0,4 bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri.